Se state cercando un modo per ottenere una formazione di alto livello sui corsi utili che vi possono aiutare ad arricchire il vostro curriculum vitae, allora siete nel posto giusto.
Ad oggi, ottenere competenze certificate soprattutto su materie che riguardano l’utilizzo di software è fondamentale, spesso, per trovare un buon lavoro. Per venire incontro a questa necessità nel panorama nazionale si distingue per il corso Master WordPress e PHP proposto da FioreRosalba.com specialisti nella formazione a distanza in materie STEM.
E’ possibile iniziare a fare tutto ciò grazie alle figure professionali che vi vengono messe a disposizione.
Non solo avrete la possibilità di cambiare la vostra vita con la formazione online, sicuramente molto più comoda e agevole di quella fisica, ma avete anche la possibilità di essere indirizzati sul percorso educativo che più fa per voi; infatti, prima dell’iscrizione avete la possibilità di fare un orientamento in ingresso per comprendere i vostri requisiti per determinate attività, verificare la vostra documentazione e, se tutto va bene, farvi scrivere ufficialmente al corso che più fa per voi.
Tutto ciò e molto altro viene fatto da figure professionali altamente certificate presenti in FioreRosalba.com e che vi ascolteranno e valuteranno secondo precisi parametri, in maniera del tutto gratuita, anche per fare in modo che non sprechiate tempo e soldi in cose che non fanno per voi.
Oltretutto, tutti questi corsi vengono proposti non solo per darvi delle competenze utili nel mondo del lavoro, ma anche per una formazione universitaria che non è avvenuta o che è stata interrotta, fino a raggiungere persino i master di secondo livello.
E’ molto importante, in tutto questo processo, l’attività attenta di tutoraggio che viene fatta e conseguita solamente da docenti certificati che hanno un’esperienza nel settore di minimo dieci anni.
Obiettivi del corso online di programmazione informatica
In particolare, uno dei corsi che, ad oggi, possono essere più utili sia a livello lavorativo che nell’istruzione, non è altro che quello che vi può insegnare come utilizzare WordPress e PHP, in modo tale che arriviate a poter gestire con autonomia numerosi siti web, anche se non possedete alcuna conoscenza in merito di programmazione informatica, anche se in tal caso sarebbe meglio fare un corso introduttivo extra.
Gli obiettivi del corso riguardano la vostra conoscenza di logica di programmazione, gestione di database, forum, e-commerce, social network, dati SQL, WordPress e Joomla.
Soprattutto, l’obiettivo ultimo è quello di riuscire a creare un sito web, oltre che a gestirlo, compreso tutto il processo riguardante l’installazione del template e di complessi plugin.
Il corso prevede anche che siano gli stessi docenti a realizzare in diretta online un sito con WordPress, in maniera tale che possiate imparare in maniera più facilitata, per non parlare del possibile accesso ad altre piattaforme per la programmazione mediante linguaggio informatico, come HTML5 e CSS3, oltre ai prima citati PHP e WordPress.
Potrete ottenere tutto ciò mediante dei requisiti base che prevedono la conoscenza dell’italiano e/ o della lingua inglese, con quest’ultima che deve essere almeno di livello base, anche se non è richiesto alcun titolo.
PHP è utilizzato per programmare molti siti Web
Il programma si svolge mediante tre moduli principali e ognuno di questi prevede un’esercitazione per verificare le conoscenze acquisite e, al termine dello studio di ognuno dei tre, ognuno di voi avrà realizzato un lavoro in WordPress.
Per quanto riguarda il modulo principale, cioè WordPress, il programma prevede, prima di tutto, la sua installazione e l’insegnamento dei requisiti di sistema, per poi passare alla formazione basilare che prevede la creazione di utenti, la lettura e la scrittura del programma.
Il passo successivo è quello di salvare e modificare le bozze mediante uno specifico editor, di cui verrà insegnato l’utilizzo, e la pubblicazione di queste anche mediante password.
Poi, è necessario imparare come il contenuto multimediale negli articoli e, successivamente, gestire i menu di navigazione.
Infine, la formazione prevede la manutenzione e il backup del sito.
Per quanto riguarda il secondo modulo, questo prevede l’insegnamento di HTML5 e e CSS, in particolare la struttura generale di una pagina HTML, come formattarla e inserire codice Javascript.
Successivamente, viene insegnata la sintassi CSS e i commenti condizionali per i browser, per non parlare dell’installazione e modifica di temi già realizzati.
Infine, l’ultimo modulo riguarda e-commerce con WordPress, che forma a livello di shop online, cataloghi e prodotti, gestione del magazzino, delle vendite e delle fatture.
E’ anche possibile gestire le spedizioni, le transazioni, i gruppi di clienti e le statistiche inerenti ad un determinato sito.