In Italia ci sono sessanta milioni di tifosi di calcio: spesso si utilizza questa frase per sottolineare la grande passione per il mondo del pallone che coinvolge il popolo tricolore. Questo grande amore si può notare anche a livello videoludico, con i giochi di calcio che ottengono sempre un grande successo. E basta dare un’occhiata alle vendite di FC 25 per rendersene conto.
Da FIFA vs PES a FC vs eFootball
Fino a qualche anno fa gli appassionati di videogiochi sul calcio si dividevano in due: da una parte c’erano i fedelissimi di FIFA, prodotto da EA Sports, mentre dall’altra c’erano i fan di Pro Evolution Soccer (PES, per gli amici), splendida creatura di Konami. Da allora le cose sono molto cambiate, con PES che si è trasformato in eFootball, qualcosa di davvero molto diverso, mentre da un paio d’anni FIFA per questioni di licenze è diventato FC. Ma nonostante questa novità, il gioco della Electronic Arts va ancora tanto forte.
FC 25 per PlayStation è il videogioco più venduto in Europa
La notizia del giorno infatti vede proprio FC 25 in testa alle classifiche dei videogiochi più venduti dal PS Store nell’ultimo mese in tutta Europa tra i possessori di PlayStation 5 e di PlayStation 4. Il podio è completato da GTA 5 e da Call of Duty: Black Ops 6 per quanto riguarda la console Sony di ultima generazione e da Red Dead Redemption 2 e Need For Speed Heat per quanto riguarda la PS4. Negli Stati Uniti la passione per il calcio è decisamente minore, quindi sul podio (sempre insieme a COD: Black Ops 6 e Grand Theft Auto 5) troviamo NBA 2K25. FC 25 oltreoceano si piazza solo al settimo posto, ma non è affatto un risultato da buttare.
Le ultime notizie sul gioco EA
Ma FC 25 è al centro di diverse notizie. Oltre a quella relativa al primo posto tra i videogiochi per PlayStation più venduti, ce ne sono altre due che possono fare la gioia dei tifosi e degli appassionati del mondo Nintendo. Di sicuro il ritorno del grandissimo Maradona tra i fuoriclasse della modalità Ultimate Team non può che regalare tanta felicità a chi ha amato le gesta del Diez: a causa di problemi legati alla gestione dei diritti di immagine, l’indimenticabile Diego mancava da tre anni dal gioco di EA. L’altra notizia, che in realtà al momento è ancora un’indiscrezione, riguarda l’uscita della versione di EA 25 per il nuovo Nintendo Switch 2.